Chi siamo

L’Associazione Sportivo Dilettantistica e Culturale Arté Danza e Capoeira è una associazione non profit. La nostra sede è stata concepita come una piccola casa dedicata alla danza, alla capoeira ed al pilates, dove queste forme di arte ed espressione si fondono alla crescita ed alla formazione dell’animo umano. E’ uno spazio dedicato all’insegnamento della danza e della capoeira per bambini, adolescenti e adulti.
La scuola di danza è diretta dalla maestra e coreografa Alma Baldini, che insieme alle sue allieve formate segue i corsi a partire dalla propedeutica (4-6 anni), passando dalla danza classica (6-10 anni) per poi arrivare alla danza contemporanea, vero obiettivo della formazione che sfocia nella possibilità di entrare a far parte della compagnia indipendente formata esclusivamente dagli allievi della scuola.
La scuola di Capoeira è seguita da Stefano Lo Cascio, conosciuto come Medusa, insegnante formato dalla scuola di Mestre Baxinho, primo maestro di capoeira in Italia e fondatore dell’Associazione Italiana di Capoeira da Angola; scopo della scuola è formare nuovi capoeiristi attraverso un percorso che comprende necessariamente un approccio profondo oltre che al movimento anche alla musica, al canto e alla danza. Tutto ciò rende la Capoeira una disciplina completa per la crescita intellettuale e psico-motoria per tutte le fasce di età (bambini dai 6 anni). I corsi sono tenuti da Medusa e dai suoi allievi.
Arté Danza e Capoeira è un centro qualificato dal CONI allinsegnamento ed alla pratica del Pilates.